Contattaci Rassegna Stampa Audio News Area Usato Occasioni Last Minute Catalogo Home Home
giovedì 23 ottobre 2014 - 13:43
Nu Force MIT Kiso_Acoustics North Star design Ascendo Pawel Acoustics Rosso Fiorentino Viva Audio Spectral Lyra dCS James Loudspeaker Musical Surroundings Boulder Atoll Basis Bassocontinuo Magico Graham
NOVITÀ MIT - LA NUOVA SERIE MATRIX

La Music Interface Technologies comunemente denominata MIT continua  le sue ricerche realizzando una nuova serie di cavi che si collocano nella fascia alta del suo vasto catalogo.

Si tratta della nuova serie Matrix che è costituita da un cavo di interconnessione, l’Oracle Matrix 50 Proline Balanced e ben sei cavi di potenza dei quali 3 monowiring  e 3 biwiring 

Cavo di segnale Oracle Matrix 50 Proline Balanced

Il cavo di segnale è dotato di 50 poli di articolazione con la possibilità di selezionare l’impedenza per il miglior interfacciamento con i componenti del resto dell’impianto. Utilizza un circuito già collaudato con la serie Oracle MA-X ma in versione miniaturizzata tale da poter essere inserito in un contenitore di dimensioni più contenute.

Come dichiara la MIT stessa i cavi della  serie Matrix offrono  le medesime prestazioni di cavi che in passato costavano tre o quattro volte tanto. Sono disponibili con connettori single ended o Proline in versione XLR bilanciata.

 

 

Cavo di Potenza Oracle Matrix HD Speaker Interface

La Fractional Articulation Technology è l’ultima soluzione tecnologica realizzata da MIT . Tale tecnologia si avvale di una nuova tecnica di misurazione denominata Fractional Octave Analysis che esamina lo  spettro musicale contenuto in ogni ottava. Selezionando la funzione HD si applica la nuova tecnologia FAT che consente di ottenere la migliore resa dei dettagli nelle varie ottave anche nell’ambito di musica estremamente complessa.

Il cavo è disponibile in tre formati per ottenere 3 livelli di articolazione progressiva a 90, 100, 120 poli.

 

L’ascoltatore può inoltre scegliere di intervenire sul proprio cavo per utilizzare la definizione standard a 75 poli oppure di utilizzare l’alta definizione con la tecnologia FAT a 90, 100 o 120 poli di articolazione a seconda delle capacità del proprio cavo. La scelta può essere del tutto soggettiva e può tenere conto delle prestazioni del proprio sistema e dell’ambiente d’ascolto. La serie è inoltre disponibile sia in formato mono che biwiring.

Il cavo è dotato di un contenitore in alluminio argento rifinito con la massima cura che isola e protegge le circuitazioni  da ogni vibrazione per evitare la perdita dell’immagine sonora anche in presenza di elevati volumi sonori.

Per conoscere ulteriori dettagli tecnici vi segnaliamo il link per accedere  al pdf della  brochure completa del cavo in esame:

http://ww2.mitcables.com/pdf/matrix-100-2011.pdf


 

Torna all'elenco news Torna su
AUDIO GRAFFITI SRL - Via degli Artigiani, 5 - 26025 - PANDINO (CR) - Tel. +39.0373.970485
P.I./C.F.:01512170190 - REA CR-0178129 - Capitale Sociale: € 100.000,00 I.V.